Emirati Arabi Uniti
“Nei miei viaggi non ho trovato risposte, solo meraviglie.”
Palm Jumeirah è un artificiale arcipelago in Emirati Arabi Uniti , si estende nel Golfo Persico per un totale di 520 chilometri. La monorotaia Palm Jumeirah è lunga 5,4 chilometri che ci collega ai piedi dell'isola.
Museo di Dubai Fu costruito nel 1787 e per questo ne fa l'edificio più antico.
Il museo è stato inaugurato nel 1971, con l'obiettivo di mostrare al pubblico lo stile di vita tradizionale di Dubai. La collezione comprende manufatti antichi del luogo e reperti provenienti dai paesi africani e asiatici che commerciavano con Dubai, alcuni vecchi anche di 5.000 anni.
Mushrif Park è un parco per famiglie di 5,25 km quadrati a Dubai. Il parco fu creato all'inizio del 1980 dal Comune di Dubai e fu enormemente ampliato e rinnovato nel 1989.
La Moschea dello Sceicco Zayed, è una delle più grandi opera d'arte architettoniche al mondo, capace di ospitare 40.000 fedeli. È dotata di 80 cupole, lampadari d'oro e il tappeto annodato a mano più grande del mondo. La sala di preghiera principale è dominata da uno dei più grandi lampadari a bracci del mondo. La prima cerimonia della moschea è stato il funerale dello Sceicco Zayed, il cui corpo è stato sepolto qui.
Ferrari World è il primo parco progettato con temi connessi alla Ferrari; contiene una pista, un teatro, 20 attrazioni, il cinema 3D, la galleria delle auto storiche,
Lo Ski Dubai è uno ski-dome, ossia una stazione sciistica al coperto. Si trova all'interno del centro commerciale "Mall of the Emirates", uno dei più grandi centri commerciali del mondo.
La Burj Khalifa è un grattacielo di Dubai.
È la più alta struttura mai realizzata dall'uomo, 829,8 metri, con un significativo margine di vantaggio in termini di altezza rispetto a qualsiasi altro edificio.
La sua costruzione fu cominciata il 21 settembre 2004; la struttura esterna è stata completata il 1º ottobre 2009 ed è stata ufficialmente aperta al pubblico il 4 gennaio 2010.